Una delle fiabe più amate di sempre viene rivisitata da TAM Ballet in una produzione elegante, vivace e poetica, in cui non mancheranno momenti spassosi. La danza racconta un mondo incantato fatto di sogni, ironia e speranza. Una scarpetta di cristallo, una zucca che diventa carrozza, una notte che cambia un destino: la magia prende forma sul palco con leggerezza e bellezza.
Pensato per un pubblico di tutte le età, Cenerentola emoziona e incanta, trasportando grandi e piccoli nel cuore pulsante della fiaba. Tra la comicità delle sorellastre, l’eleganza della protagonista e la magia della Fata Madrina.
Una narrazione d’amore, ingiustizia e riscatto, che attraverso la danza classica – con i suoi virtuosismi accademici e le sue linee eleganti – dà corpo a emozioni autentiche e universali. L’incontro tra Cenerentola e il Principe, il passaggio dal dolore alla speranza, la magia dell’impossibile che si realizza: tutto prende vita sulle note brillanti e toccanti.
Completano la produzione videoscenografie oniriche, costumi incantevoli e momenti di intensa teatralità, tra cui le esilaranti scene delle sorellastre e della matrigna – interpretate en travesti – che regalano leggerezza e ironia.
Un grande classico che continua a parlare al cuore, risvegliando, in ogni età, il desiderio di credere ancora nella bellezza dei sogni.