Spettacoli, camminate sonore, laboratori, musica, incontri per nutrire la speranza e immaginare insieme futuri possibili.
Dal 2 al 6 settembre 2025 al via la terza edizione di IMAGINE – Festival delle Connessioni Umane, ideato e organizzato dal Teatro Carcano in collaborazione con Municipio 5 - Comune di Milano e Covivio, con uno speciale ringraziamento a BPER. L’evento, a ingresso gratuito, si terrà nella suggestiva Piazza Adriano Olivetti, nel cuore del quartiere Symbiosis a sud di Porta Romana, un’area in forte trasformazione urbana, che ospiterà il Villaggio Olimpico per le Olimpiadi Invernali 2026. Il festival è diretto da Serena Sinigaglia, codirettrice dal 2021 del Teatro Carcano, e rientra tra i progetti selezionati e finanziati dal bando “Milano è Viva nei Quartieri” del Comune di Milano.
Ogni attività del Festival è gratuita e ad accesso libero fino ad esaurimento dei posti a sedere.
Per gli spettacoli serali, a partire dalle ore 19:00, sarà possibile ritirare un titolo di accesso gratuito, che garantisce il posto a sedere.
Per alcune attività (i laboratori, le camminate sonore e la caccia al tesoro) è obbligatoria la prenotazione scrivendo a segreteria@teatrocarcano.com a partire dal 4 agosto.
Infoline attiva dal 26 agosto al 6 settembre - T 02.55181362 dalle ore 13.00 alle ore 18.30