Un imperdibile appuntamento sulle punte segna il ritorno della danza al Teatro Carcano e nella programmazione per le scuole.
Basato sull’omonima fiaba dei fratelli Grimm e sulla celebre trasposizione di Walt Disney, Biancaneve e i sette nani è un’ottima occasione per incantare gli spettatori e le spettatrici più giovani avvicinandoli all’arte della danza classica grazie alla musica coinvolgente e alla magia di una storia senza tempo, in cui gli animali del bosco, i fiori e le piante prendono vita, mentre i sette buffi nani sono protagonisti di momenti di grande divertimento e risate. Non mancheranno virtuosismi, scenovideografie e costumi di altissimo livello.
I ruoli dei primi ballerini saranno ricoperti da étoiles di fama internazionale provenienti dai più importanti teatri del mondo, mentre i solisti e il corpo di ballo saranno composti dagli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto, formati secondo il metodo Vaganova e ormai sempre più abituati a cimentarsi in tournées da professionisti.
Balletto di repertorio, in cartellone nei più importanti teatri dell’Est Europa fin dalla sua creazione negli anni’ 70 del ‘900 per mano del compositore polacco Bogdan Pavlosky, in questa versione coreografata da Genrich Maiorov Biancaneve e i sette nani è rappresentato con grande successo in Italia da diversi anni proprio dall’Accademia Ucraina, che ne detiene i diritti e spesso registra il tutto esaurito.
***
BIGLIETTO STUDENTI
Posto unico € 12,00
Gli studenti con disabilità certificata hanno diritto al biglietto omaggio.
Accompagnatori gruppi scolastici: è previsto 1 omaggio ogni 15 studenti paganti, altrimenti ridotti a € 5,00 per accompagnatori in esubero rispetto al rapporto di 1:15.