Torna l’imperdibile appuntamento con il grande gospel internazionale e con il format “HARLEM GOSPEL NIGHT” che porta sul palco ogni anno l’eccellenza del panorama musicale gospel. Protagonisti quest’anno Eric Waddell & The Abundant Life Gospel Singers, direttamente da Baltimora, Maryland, United States.
Ben ventuno performers on-stage: tastiera, basso, batteria, diciassette cantanti e la punta di diamante, nonché cuore e anima del coro: Eric Waddell, front-man e leader del gruppo, con una perfezione vocale che ricorda le formazioni di mostri sacri del gospel come Hezekiah Walker e Ricky Dillard.
“The Abundant Life Gospel Singers” vantano numerosi riconoscimenti internazionali tra cui il Rhythm of Gospel Award come miglior CD tradizionale e il Year & Best Performances by Choir/Director. Fra le apparizioni più significative quelle ogni settembre al Kennedy Center di Washington per il Gospel Heritage Month.
Il concerto include coreografie, virtuosismi vocali e strumentali e tanta interazione con il pubblico, nel più puro e tradizionale spirito gospel.
Con un background consolidato, sia a livello di performance live che nella partecipazione religiosa della loro comunità, i componenti del gruppo sono quindi pronti ad infiammare il pubblico italiano con la loro esperienza, il loro talento e la loro energia.