13 febbraio 2023

Tlon & Barbascura X

Lezioni di meraviglia

Acquista

Scheda spettacolo

La filosofia nasce dalla meraviglia, dal prendere in considerazione la complessità e l’incoerenza delle cose che accadono. Il ciclo di incontri “Lezioni di Meraviglia”, condotti da Andrea Colamedici e Maura Gancitano, fondatori di Tlon, ha lo scopo di creare un dialogo con musica e scienza nel tentativo di affrontare ciò che sembra inaffrontabile: l’apparente mancanza di senso dell’esistenza.

In questa nuova stagione Andrea e Maura dialogheranno con Barbascura X, divulgatore scientifico, scrittore, youtuber, comico e conduttore televisivo.

Andrea Colamedici e Maura Gancitano, filosofi e scrittori, sono gli ideatori di Tlon, scuola di filosofia, casa editrice e libreria teatro. Hanno scritto insieme diversi libri, gli ultimi due usciti nel 2021: “Prendila con Filosofia” (HarperCollins) e “L’alba dei nuovi dèi” (Mondadori). Sono gli ideatori della Festa della Filosofia Triennale Milano, della Festa della Filosofia di Roma, della maratona online Prendiamola con Filosofia e del premio Ilpod – Italian Podcast Awards.

GIORNO ORARIO PREZZO DA
Lun 13 feb 20:30 € 9,44

Newsletter