In Britannia re Uther Pendragon muore senza lasciare eredi al trono, infatti il suo unico figlio Artù è troppo piccolo per governare. Così il grande Mago Merlino, il più grande mago di tutti i tempi, nasconde il bambino affidandolo alle cure del buon re Ector, e per placare il caos scoppiato a seguito della morte del sovrano fa comparire a Londra una misteriosa spada che solo il nuovo re sarà in grado di estrarre.
Uno spettacolo musicale comico ed emozionante, dal ritmo travolgente, con i personaggi più noti delle storie del ciclo bretone. L’emozione della leggenda si mescola con il coinvolgimento irresistibile della musica rock, maestosi balletti, esilaranti pupazzi e incantevoli videoproiezioni.
Le musiche composte da due artisti di fama nazionale e internazionale, Piero Monterisi ed Emanuele Brignola, rispecchiano l’energia e il travolgente divertimento tipici della compagnia Fantateatro.
***
BIGLIETTO STUDENTI
Posto unico € 8,00
Gli studenti con disabilità certificata hanno diritto al biglietto omaggio.
Accompagnatori gruppi scolastici: è previsto 1 omaggio ogni 15 studenti paganti, altrimenti ridotti a € 5,00 per accompagnatori in esubero rispetto al rapporto di 1:15.