Fuori Stagione

Vedi tutti

27 maggio 2025

INTELLIGENZA NATURALE

Andrea Pezzi

Acquista

di e con Andrea Pezzi
Musiche, voce e chitarra GIUA
Direzione Artistica Sergio Pappalettera
Regia Clemente Pernarella
Con l’amichevole supervisione di Davide Livermore

Scheda spettacolo

Un viaggio coinvolgente nella complessa e affascinante interazione tra tecnologia e umanità per esplorare insieme al pubblico una delle sfide più decisive del nostro tempo: da un lato, la macchina e l’intelligenza artificiale sono strumenti pensati per ottimizzare le scelte e rendere ogni aspetto della vita più efficiente e razionale; dall’altro, l’essere umano è chiamato a ridefinire sé stesso, riscoprendo la propria identità naturale.
Andrea Pezzi porta sul palco una riflessione – tanto urgente quanto necessaria – che riguarda tutte e tutti, nessuno escluso. Il mondo in cui viviamo oggi, infatti, sta attraversando una trasformazione epocale che influenzerà sempre di più ogni aspetto della vita quotidiana: il lavoro, l'istruzione, le relazioni umane e persino il futuro delle democrazie liberali.
Lo spettacolo si avvale della direzione artistica di Sergio Pappalettera, della regia di Clemente Pernarella, della colonna sonora dal vivo composta ed eseguita da Giua, chitarra e voce, con l’amichevole supervisione di Davide Livermore.
Intelligenza Naturale è una produzione che invita il pubblico a riscoprire la propria identità autenticamente umana – individuale e collettiva – in uno spazio-tempo teatrale che, con la sua natura effimera e irripetibile, consente di sperimentare la forza del sentire condiviso.
«Mi piace chiamare Intelligenza Naturale ciò che dobbiamo coltivare per sopravvivere a questo tempo, identificandoci sempre più profondamente con lo spirito perenne dell’umanesimo», sottolinea Andrea Pezzi.

GIORNO ORARIO PREZZO DA
Mar 27 mag 21:00 € 28,32 Acquista

Newsletter