19 dicembre 2022

La regina delle nevi

Scuole dell'infanzia e primarie

Programmazione

Testi e regia Sandra Bertuzzi

Scene Federico Zuntini

Costumi Atelier Fantateatro

Durata: 60 minuti + 15 minuti di gioco a quiz (partecipazione facoltativa)

Tema: l’amicizia e il coraggio

Scheda spettacolo

Un troll malvagio ha creato uno specchio capace di far sparire tutto ciò che di bello si specchia in esso e di accentuare e di deformare tutto il cattivo. A causa di un incidente lo specchio si rompe in mille frammenti che vengono dispersi per il mondo, entrando negli occhi e nei cuori degli esseri umani. Kay e Gerda sono due bambini amici per la pelle. Un giorno un frammento dello specchio malvagio entra nell’occhio di Kay. Da quel momento Kay diviene cattivo con tutti, persino con Gerda. Successivamente, mentre Kay gioca con lo slittino nella piazza del paese, si attacca alla slitta della Regina delle Nevi e viene trascinato via, senza riuscire a staccarsi. La Regina delle Nevi lo incanta con un bacio, facendogli perdere la memoria e impedendogli di avvertire il freddo. Gerda, disperata per la scomparsa di Kay, affronterà mille avventure per cercare il suo amico del cuore e liberarlo dal sortilegio della Regina delle Nevi.

La Regina delle Nevi è una delle fiabe più lunghe e apprezzate dello scrittore danese Hans Christian Andersen (1844). Uno spettacolo carico dell’atmosfera del Natale che catapulta grandi e piccini nei luoghi incantati della fiaba grazie anche alle magiche scenografie e agli incantevoli effetti scenici. Una storia piena di emozione, coraggio e amicizia che gli attori riusciranno a far penetrare nel cuore di tutti gli spettatori.



***

 

BIGLIETTO STUDENTI

Posto unico € 8,00

Gli studenti con disabilità certificata hanno diritto al biglietto omaggio.

Accompagnatori gruppi scolastici: è previsto 1 omaggio ogni 15 studenti paganti, altrimenti ridotti a € 5,00 per accompagnatori in esubero rispetto al rapporto di 1:15.

GIORNO ORARIO
Lun 19 dic 10:00
Lun 19 dic 14:00

Newsletter