Follow the Monday

Vedi tutti

19 gennaio 2026

HISTORY TELLINGErnest Henry Shackleton. L’eroe che sconfisse l’Antartide

PAOLO COLOMBO

Acquista

di e con Paolo Colombo

con i disegni dal vivo di Michele Tranquillini

Scheda spettacolo

A grandissima richiesta torna sul palco del Carcano, dopo anni di continui successi, la narrazione di un’avventura straordinaria, troppo poco conosciuta.

È il 1914, e proprio mentre si accende il devastante rogo della Prima Guerra Mondiale, Sir Ernest Shackleton si lancia in una incredibile impresa, del tutto pacifica.  Attraverserà per primo, a piedi l’Antartide. Ne viene una vera e propria Odissea che durerà due lunghissimi anni, nella quale i ventotto protagonisti sopravvivranno tra i ghiacci in condizioni apparentemente impossibili. Una storia impressionante e avvincente, fatta di leadership, di determinazione, di fiducia reciproca, d’inflessibile ottimismo. Una storia che ci costringe a chiederci cosa voglia dire essere ‘eroi’ e – soprattutto – quale idea di eroismo (di guerra o di pace?)  vogliamo per il tempo che viviamo.

Una storia che non si può raccontare solo a parole: mentre scorre la narrazione di Paolo Colombo, Michele Tranquillini, illustratore professionista di successo, disegna questa incredibile avventura con un effetto di suggestione inimitabile.

GIORNO ORARIO PREZZO DA
Lun 19 gen 20:30 € 22,05 Acquista

Newsletter