Concorso artistico DISEGNA LA PACE!

Concorso artistico DISEGNA LA PACE!
dedicato al musical HAIR – The Tribal Love-Rock Musical

In occasione dell’arrivo a Milano dello spettacolo HAIR – The Tribal Love-Rock Musical, in scena al Teatro Carcano dal 30 dicembre 2025 all’11 gennaio 2026, vogliamo invitare le giovani generazioni ad un concorso artistico ispirato ai valori universali di pace, libertà e condivisione che animano lo spirito dell’opera-rock, simbolo del pensiero hippie che infranse ogni schema.

Il concorso è aperto a studenti di licei artistici e scuole d'arte e lascia libertà assoluta di espressione artistica: ogni partecipante potrà realizzare la propria opera sul tema proposto utilizzando qualsiasi tecnica, dai pastelli e acquerelli alla pittura a olio, fino alle forme più contemporanee di arte digitale.

Le opere dovranno essere presentate in formato A3 e consegnate in formato cartaceo presso il Teatro Carcano entro e non oltre il 20 dicembre 2025.

La giuria, composta da Simone Nardini (regista, scenografo, costumista dello spettacolo, diplomato all'Accademia di Belle Arti di Brera), Andrea Colamedici (filosofo, scrittore, cofondatore di TLON) e Arianna Porcelli Safonov (scrittrice, autrice satirica e storyteller), selezionerà l’opera vincitrice, il cui autore riceverà 2 biglietti omaggio per assistere allo spettacolo HAIR – The Tribal Love-Rock Musical.

Un’occasione per celebrare, attraverso l’arte, i messaggi di armonia, libertà e amore che rendono HAIR un inno senza tempo.

Per maggiori informazioni: gruppi@teatrocarcano.com

Newsletter